Il turismo per Notre-Dame: dopo il lusso, si mobilita il travel

Meno di 24 ore dopo l'incendio alla cattedrale Notre Dame di Parigi, i marchi del lusso francese - da Lvmh a l'Oréal, dalla famiglia Pinault alla Total - hanno messo insieme la cifra record di 600 mln di euro per la sua ricostruzione.

Biglietti aerei gratuiti
La corsa solidale sta investendo anche l'industria del turismo: sono già diverse, infatti, le iniziative messe in campo da aziende della filiera per contribuire ai lavori che riporteranno uno dei simboli della Francia all'antico splendore. Air France offrirà gratuitamente i passaggi aerei a tutto il personale dei partner ufficiali coinvolti nella ricostruzione della cattedrale. Inoltre, nei prossimi giorni, il gruppo Air France-Klm istituirà un fondo di donazioni volontarie rivolto a tutti i clienti che vorranno contribuire a finanziare i lavori di ricostruzione.

Raccolta fondi di Albatravel
In Italia, Albatravel è stata tra le prime a muoversi lanciando 'Donare per Ripartire. Insieme per Notre-Dame': l'iniziativa prevede che per ogni prenotazione di hotel a Parigi fino al 31 maggio, 2 euro siano donati alla raccolta fondi lanciata dalla Fondation du Patrimoine.
Il Sipario Musicale, invece, ha ideato uno speciale pacchetto dedicato alla rappresentazione della Tosca all'Opéra de Paris, il cui utile sarà interamente devoluto al ripristino di Notre-Dame. O.D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana