Il ritorno dei turistiin Francia: le strutture di lusso riprendono quota

L'inverno non è stato dei migliori, con le proteste dei gilet gialli a influire negativamente sull'appeal turistico della destinazione. Ma la tendenza si sta invertendo e la Francia registra numeri in crescita sul fronte degli arrivi.

Pernottamenti in ripresa
Secondo quanto riportato da Le Figaro, infatti, nel secondo trimestre del 2019 la presenza di turisti ha ripreso a crescere. Il quotidiano cita i numeri presentati nei giorni scorsi dall'Istitut national de la statistique et des études économiques: i pernottamenti in hotel sono aumentati del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Le performance migliori sul target lusso
Percentuale che permette agli operatori del settore di tirare il fiato, visto che nel primo trimestre del 2019 c'era stato un calo del 2,6%. Tanto più che a segnare le performance migliori sono state le strutture di lusso: gli hotel 4 e 5 stelle portano infatti a casa un incremento del 6%, tendenza che si registra uguale anche nei campeggi di alta gamma. La ripresa è merito sia dei turisti francesi, in crescita del 3,3%, sia di quelli stranieri (più 3,8%) e sembra proseguire anche nei mesi estivi.

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana