L'appello dei crocieristi: visti più facili per chi viaggia in Europa

“Chiediamo agli Stati membri dell’Unione Europea di collaborare per facilitare il processo, attualmente lento e complicato, dei visti turistici ai crocieristi di paesi non europei".

L'appello è stato lanciato da Manfredi Lefebvre d'Ovidio, presidente dello European Cruise Council, nell’ambito del Seatrade Med che si è aperto a Marsiglia. Un processo più agevole in materia di visti è ritenuto dal settore indispensabile per incrementare i passeggeri e agevolare una domanda che rimane forte.

"L’implementazione di azioni internazionali congiunte e mirate alla semplificazione dei processi di rilascio dei visti turistici per i passeggeri  – ha proseguito Manfredi Lefebvre d'Ovidio -  sarebbe estremamente utile per incrementare l’affluenza di passeggeri provenienti da tutto il mondo che desiderano fare una crociera nel nostro continente".

Secondo i dati Ecc, negli ultimi 10 anni il numero di crocieristi che scelgono itinerari in Europa è più che raddoppiato e nel 2011 ha raggiunto la quota di 5,6 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana