Tunisia, l'ente del turismo corteggia il trade del Centro Italia

L'Ente nazionale tunisino per il turismo amplia il raggio di azione alle agenzie del Centro Italia. Una strategia che prende le mosse dal nuovo volo diretto di Tunisair da Bologna a Tunisi, decollato a inizio maggio, con partenze tutti i lunedì, mercoledì e venerdì.

Un collegamento che consente di raggiungere il Paese in due sole ore di volo, partendo da Tunisi alla volta di città quali Sousse e Cartagine, in un tour dedicato agli amanti dell'archeologia.

La medina di Sousse, infatti, è inserita nella World Heritage List per i suoi numerosi reperti storici, tra cui una collezione di mosaici dell'epoca romana, mentre Cartagine, anch'essa patrimonio Unesco, ospita il Parco Nazionale Archeologico e il Museo Nazionale, con reperti dell'epoca fenicio-punica, romana e afro-araba-musulmana.

Proprio per catturare l'attenzione dei dettaglianti della regione di Bologna sulle attrattive storiche del Paese l'ente del turismo ha organizzato un eductour rivolto ad adv e operatori della regione.

Oltre a Tunisi, Sousse e Cartagine, il viaggio ha fatto tappa anche a Port El Kantaoui e Hammamet, per poi terminare a Sidi Bou Said.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana