Marocco a doppia cifra, l'ente ringrazia il trade italiano

"La stabilità del Paese e la varietà di offerta turistica ci ha premiato, e l'Italia è uno dei mercati più virtuosi".

Jazia Santissi, direttore dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, non nasconde la sua soddisfazione per una stagione che è andata al di la delle sue aspettative. Da gennaio ad agosto suo Paese ha infatti registrato una crescita generale di arrivi pari al 7 per cento, ma la performance italiana è stata superiore alla media, con una progressione di 17 punti percentuali, seguita dal mercato tedesco a più 14 per cento e da quello inglese a più 10.
"Rsultati ottimi - sottolinea Santissi -, frutto di una stretta e continuativa collaborazione con i nostri partner storici e dell'introduzione del prodotto Marocco da parte di tour operator del Centro-Sud Italia di fascia medio-alta".
Per mantenere un trend di questo tipo è necessario, secondo il direttore, consentire al trade di avere un'esperienza diretta della destinazione. "Per questo - spiega - programmeremo nuovamente eductour per immergere adv e t.o. nella cultura, ospitalità e tradizione marocchina".

Entro l'anno sono previsti tre eductour con la partecipazione di una ventina di agenti: dal 5 al 10 ottobre a Ouarzazate e nel Sud; dal 16 al 24 novembre per il giro delle città imperiali e dal 5 al 8 dicembre per l’eductour city break a Marrakech.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana