Egitto: la Farnesina ribadisce lo sconsiglio sul Paese

Nulla da fare, almeno per ora: lo sconsiglio sull'Egitto rimane.

La Farnesina ha confermato il warning pubblicando, stamane, un nuovo avviso in cui ribadisce che "si sconsigliano i viaggi  in tutto il Paese".

Per quanto attiene il Mar Rosso, il comunicato su viaggiaresicuri.it precisa, però, che a Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice e Hurgada, ma anche a Marsa Mathrou e El Alamein, sulla costa Nord egiziana, "non si registrano al momento incidenti né indicazioni di rischio per l’incolumità dei connazionali presenti, ma si suggerisce fortemente di continuare ad evitare escursioni fuori dalle istallazioni turistiche e in particolare nelle città".

Permane anche il coprifuoco, attualmente dall’1 alle ore 5 e, il venerdì, dalle ore 19 alle 5 in 14 governatorati. Sharm, invece, come aggiunge la nota del Ministero degli Affari Esteri, è esclusa da questo provvedimento.

Gli operatori turistici italiani restano comunque in attesa di sviluppi positivi della situazione per il Mar Rosso. Le diplomazie italiana e egiziana hanno, infatti, intrapreso una nuova collaborazione, e sono al lavoro dopo l'incontro di sabato scorso tra il ministro degli Affari Esteri italiano Emma Bonino e il ministro del Turismo egiziano Hisham Zaazou, subito dopo la partecipazione a TTG Incontri 2103 a Rimini Fiera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana