Bancomat in agenzia, TTG Incontri e il debutto di Itrip sul TTG Italia di oggi

Scatterà sicuramente il 30 giugno, ma sulle modalità di intervento non ci sono ancora certezze.

Dopo un nuovo rinvio, ora il bancomat in agenzia è ormai una realtà, ma le regole stabilite nei mesi scorsi potrebbero cambiare.

Come spiega il TTG di oggi nel suo servizio di apertura, potrebbero essere ritoccate le norme relative all'applicazione dell'obbligo di bancomat solo per le aziende con più di 200mila euro di fatturato e le transazioni oltre i 30 euro.

La misura, comunque, è accolta con diffidenza dalle agenzie di viaggi, che già in passato hanno posto l'accento sull'incidenza sugli utili, considerando le commissioni riconosciute all'adv e quelle da pagare per le transazioni via Pos.

Sul fronte internazionale, novità in vista per l'edizione 2014 di TTG Incontri, in programma a Rimini Fiera dal 9 all'11 ottobre. Quest'anno, infatti, sono Mediterraneo e Stati Uniti le aree sulle quali si concentrerà l'evento, che metterà a disposizione del mercato b2b 15 padiglioni, mentre in contemporanea sarà dato spazio al ricettivo con Sia Guest, il Salone internazionale dell'accoglienza patrocinato da Federalberghi.

Intanto sulla Penisola sbarca una nuova piattaforma di prenotazione di servizi b2b: Itrip. Agenzie di viaggi, Olta, piccoli e medi tour operator, ma anche business travel sono i target di riferimento secondo l'a.d. per l'Italia, Marco Nova.

"Offriamo oltre 350mila soluzioni di hotel e resort, tutte contrattualizzate - spiega -. Prenotazioni con disponibilità online, sino all'ultima camera, in pochi passaggi, con informazioni e messaggi direttamente acquisiti dai sistemi primari".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana