Vacanze di Pasqua, Catania sale sul podio delle mete più richieste

È una meta del Sud Italia, Catania, l'unica a segno più nella classifica di Skyscanner sulle destinazioni maggiormente richieste dagli italiani per le vacanze pasquali.

La città sale sul podio conquistando la medaglia d'argento, con un aumento di 9 punti percentuali rispetto al 2012 ed è anche l'unica italiana fra le prime tre.

Al vertice della top ten c'è, infatti, sempre Londra, anche se ha perso 14 punti percentuali rispetto allo scorso anno, mentre terza è Parigi che, tuttavia, registra un calo ancora più forte, pari al 29 per cento.

Per trovare la seconda meta della Penisola bisogna scendere al sesto posto con un'altra città siciliana: Palermo, che riporta un incremento di 13 punti sul 2012.

Tra la mete che segnano la maggiore crescita New York, ottava in classifica con un aumento di 89 punti; anche Cuba riporta un fortissimo interesse e, pur non rientrando nella top ten, registra un incremento di 293 punti percentuali sul 2012, seguita da Bangkok e Miami.

All'opposto, le destinazioni italiane più popolari all'estero sono Roma, Milano e Venezia, che però risultano in calo rispettivamente di 3, 13 e 12 punti rispetto all'anno precedente. Quarta di nuovo Catania, a più 34 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana