Hotels.com: i turisti cinesi sempre più tecnologici

Sono sempre più social e indipendenti. È questa la fotografia dei turisti cinesi scattata dall’ultimo Chinese International Travel Monitor di Hotels.com.

Secondo l’analisi la tecnologia è diventata un fattore determinante nei processi decisionali dei cinesi: più della metà degli intervistati ha sostenuto di prenotare i propri soggiorni in hotel tramite web o mobile, con un aumento del 45 per cento rispetto al 2013, e l'84 per cento ha detto di condividere le proprie foto ed esperienze di viaggio sui canali social sia durante che dopo una vacanza.

Ma non solo. Due terzi degli intervistati ha sostenuto di preferire viaggiare in maniera indipendente (+5 per cento rispetto al 2013), piuttosto che seguire gruppi organizzati.

Nel 2013 sono stati 97 milioni i viaggiatori cinesi nel mondo, 14 milioni in più rispetto all'anno precedente, e il dato sembra destinato a crescere ancora, complici l'aumento della capacità di spesa della classe media, le condizioni meno rigide per il rilascio dei visti, il miglioramento delle infrastrutture locali e anche il maggiore utilizzo del web per la gestione degli spostamenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana