È Roma la città italiana più amata dagli stranieri

Roma non perde lo scettro di città più amata dagli stranieri in Italia. La classifica di Hotels.com sulle mete preferite dai viaggiatori nel primo semestre dell'anno non lascia spazio a dubbi: la Capitale si trova in testa alle preferenze, con un particolare apprezzamento soprattutto da parte dei turisti russi, ma è anche nella top 5 delle mete più visitate di americani, spagnoli, francesi e argentini.

Seguono a ruota Venezia e Milano e, al quarto e quinto posto, Firenze e Sorrento. Non subiscono variazioni le posizioni in classifica di Bologna e Napoli, rispettivamente al sesto e settimo posto. Verona e Alghero, invece, fanno il loro ingresso nella top 10, intervallate da Pisa.

Chiudono la Top 20 Palermo, Torino, Genova, Rimini, Taormina, Positano, Siena, Sirmione, Catania e Garda.

Passando sul fronte opposto, ossia le città estere preferite dagli italiani, Londra perde la medaglia d'oro a favore di New York e scivola al terzo posto, mentre seconda è Parigi.

In quarta posizione si trova Berlino, seguita da Amsterdam e dalle spiagge di Miami. Vienna e Praga, invece, entrano nella top 10 della classifica rispettivamente in ottava e decima posizione, mentre Istanbul si posiziona al nono posto.

Chiudono la top 20 Monaco, Las Vegas, Madrid, Bruxelles, Budapest, Tokyo, San Francisco, Valencia, Los Angeles e Dublino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana