Maxi recruiting per easyJet Il vettore low cost cerca 450 piloti

Sarà la più grande campagna di recruiting della storia di easyJet, quella che verrà lanciata dalla compagnia all’inizio di giugno.

Il vettore low cost è infatti alla caccia di 450 nuovi piloti da aggiungere all’attuale organico composta da tremila figure. Una ricerca rivolta sia a cadetti che vogliono iniziare questo tipo di carriera sia a quelli già esperti che vogliono passare a un’esperienza professionale in easyJet.

Spazio alle donne
Inoltre la compagnia dedicherà una particolare attenzione alle donne, come già annunciato nel programma Amy Johnson avviato nei mesi scorsi: con questo progetto il vettore punta a raggiungere un totale del 12 per cento di piloti donna in organico, contro la media generale del settore che si attesta sul 3 per cento a livello mondiale (con soli 450 comandanti di sesso femminile).

Il percorso di carriera in easyJet prevede almeno 12 mesi di training, dopo i quali si entra in organico come secondo ufficiale per altri 12 mesi. Poi, dopo almeno due anni come primo ufficiale si può accedere al ruolo di primo ufficiale senior.  Maggiori informazioni sono disponibili nela sezione Lavoro de sito easyJet.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana