Maxipiano easyJet:il vettore cerca 1200 assistenti di volo

"Il più grande piano di assunzioni dalla creazione della società”. easyJet non usa mezzi termini nel definire la maxicampagna di recruiting appena partita che porterà all’inserimento, negli staff di bordo, di 1.200 nuovi assistenti di volo da distribuire su una rete di 28 basi europee.

I candidati potranno compilare l’application online alla pagina careers.easyJet.com e, una volta selezionati, saranno formati in modo teorico attraverso una serie di corsi online, per poi partecipare a un corso pratico di tre settimane incentrato sulle procedure di sicurezza e di pronto soccorso.

I requisiti essenziali
“I neoassunti - spiega una nota della compagnia aerea - voleranno a bordo della moderna flotta di Airbus, che include macchine come l’A320Neo, e avranno accesso a una formazione di qualità e a opportunità di carriera”.

Tra i requisiti essenziali per proporsi quali assistente di volo un’altezza compresa tra i 160 e i 190 cm, la capacità di nuotare per 25 m senza alcuna assistenza, la conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua madre del Paese nel quale si desidera lavorare, l’essere in possesso di un passaporto europeo per poter viaggiare liberamente in tutte le destinazioni del network easyJet e avere la residenza in un raggio di meno di 90 minuti di distanza dalla base scelta.

Il vettore, che dispone di oltre 270 aeromobili che operano su 880 linee in 31 Paesi, ha al suo attivo oggi 6.900 assistenti di volo e, all’inizio di quest’anno, ha già annunciato l’assunzione di 450 piloti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana