Gnv assume, lanciato il bando per assistenti d'ufficio alle comunicazioni di bordo

È aperto a 16 candidati il corso di assistente d’ufficio alle comunicazioni di bordo che Gnv lancia insieme all’Accademia della Marina Mercantile. Il corso, che grazie alla Regione Liguria accede ai fondi messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo, ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 420 ore di lezione in aula e 180 ore di internship a bordo delle navi Gnv.  La compagnia si impegna, entro 6 mesi dal termine del corso, ad assumere come allievo assistente d’ufficio almeno il 68,75% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo.

Il bando rimarrà inoltre aperto fino alle ore 12 di venerdì 13 ottobre 2017, per consentire ai candidati di iscriversi per tempo alla Gente di Mare nella seconda categoria con qualifica di assistente d’ufficio o commissario di bordo, uno dei requisiti necessari per iscriversi al corso.

Il compito dell’assistente d’ufficio alle comunicazioni è di coadiuvare le attività del Comandante, che è a capo del servizio delle comunicazioni e dell’amministrazione nave. Si occupa delle comunicazioni della nave, della contabilità nave, della segreteria di comando e dei servizi connessi all’operatività, disposti dallo stesso Comando. Il bando sul corso è disponibile sul sito dell’Accademia http://www.accademiamarinamercantile.it .

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana