Due simulatori di volo nel nuovo training center di Wizz Air

Sarà pronto a fine anno il training center di Wizz Air, che renderà il vettore in grado di aumentare la propria capacità di addestramento fino a 100 membri dell’equipaggio al giorno, destinati ad arrivare in futuro a oltrepassare le 250 unità.

Il più grande centreo dell'area
Situata a cinque minuti dall'aeroporto internazionale Liszt Ferenc di Budapest, la struttura sarà il più grande centro di formazione per l'aviazione della regione e uno dei più avanzati nell'Europa centrale e orientale e includerà due nuovi simulatori di volo completo all'avanguardia, un simulatore a base fissa, così come un nuovissimo trainer per l’evacuazione di emergenza della cabina e un dispositivo di addestramento reale antincendio.

Oltre mille piloti entro l'anno
“Entro la fine dell’anno - commenta Diederik Pen, Executive Vice President e Chief Operations Officer di Wizz Air - avremo una squadra internazionale di oltre 1.000 piloti e 2.000 membri di equipaggio di cabina da addestrare su base periodica. Questi numeri potrebbero triplicare in dieci anni, come conseguenza dell'espansione di Wizz Air e la nuova struttura migliorerà le nostre capacità di formazione e reclutamento".

I due nuovi simulatori di volo completo per Airbus 320 saranno forniti da Cae, che garantirà anche le regolari operazioni e la manutenzione dei dispositivi di formazione per i prossimi dieci anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana