Se arriva al Baker con la sua Qatar Airways…

Non nasconde l’intenzione di entrare in Meridiana.

L’operazione potrebbe anche andare in porto nel giro di breve tempo se l’attuale azionista di controllo il principe Karim Aga Khan decidesse di fare un passo indietro. Akbar al Baker, ceo di Qatar Aiways ha spiegato nei giorni scorsi anche a La Repubblica che le sue intenzioni sono  molto serie. Non parla di concorrenza con Etihad-Alitalia, perché nell’intervista spiega che: “Il mercato italiano dispone ancora di un potenziale molto alto. C’è spazio per tutti”.

Lo avrà sicuramente detto con il suo classico mezzo sorriso da attore e la risposta sempre pronta. Qualche anno fa durante una press conference a Venezia si presentò alla stampa con cifre e visoni da grande esperto del mercato aereo. Ma di fronte alle domande scomode rispose solo con un sorriso e un’occhiata tagliente.

In Sardegna ora lo stanno aspettando. La sofferenza di Meridiana potrebbe avere le settimane contate. Se arriva al Baker ci divertiremo. Perché non si farà scappare gli slot ad alto riempimento ancora nelle mani di Meridiana.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana