Zaia atterra a Cortina

Ormai è chiaro a tutti che aeroporti e squadre di calcio non si toccano nel nostro Paese. Da anni siamo in attesa di vedere realizzato questo "gigantesco" piano di revisione degli scali nazionali. Un progetto sempre frenato dalle varie regioni italiane e politici di riferimento, sempre pronti a intervenire.

L'ultimo in ordine di tempo è stato Luca Zaia, presidente della Regione Veneto che ha spiegato l'utilità della riapertura dello scalo di Cortina. "Confermo la disponibilità della Regione a fare tutto il possibile, nei limiti delle sue competenze e delle norme, perché il progetto dell'aeroporto a Cortina vada a buon fine. Sarebbe un nuovo, formidabile, elemento di attrazione non solo per la conca ampezzana, ma per tutte le Dolomiti", ha sottolineato Zaia in una nota stampa.

Secondo il presidente serve un aeroporto "dalle giuste dimensioni anche in vista dei mondiali di sci Cortina 2021". Per alcuni aspetti una nuova struttura può dare forza al turismo, ma sappiamo bene che poi bisogna trovare il traffico. Ma i politici non sanno che le compagnie aeree hanno smesso di fare beneficienza da tempo.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana