JSH Hotels Collection: alla scoperta del territorio

Esperienze autentiche, spirito tipicamente italiano e un’accoglienza impeccabile, all’insegna dell’eccellenza: è questa l’offerta di JSH HOTELS COLLECTION, un gruppo che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, che si compone di hotel e resort, sia indipendenti che a marchio internazionale, situati nelle principali città italiane, come Roma, Bologna e Firenze, o in destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana, Sardegna e Sicilia, passando per Puglia, Calabria e Emilia Romagna.

Location uniche e raffinate, tutte a 4 o 5 stelle, suddivise in tre diverse collezioni:

● JLive, splendidi resort in location straordinarie
● JHub, i city hotel sia indipendenti che a marchio internazionale
● JLux, la collezione di boutique e design hotel

Percorsi insoliti ed emozioni uniche con il Local Advisor JSH

In particolare, tra le location di JSH Hotels Collection, i Resort della collezione JLive sono la meta ideale per vacanze da vivere e, soprattutto, da non dimenticare. Campi da golf, SPA all’avanguardia, acque termali, la miglior cucina firmata dallo chef Andrea Ribaldone, sport, escursioni alla scoperta di territori straordinari, spiagge sconfinate, vulcani e lussureggianti paesaggi collinari: ogni Resort offre ai suoi ospiti una nuova e emozionante esperienza di viaggio. Ma non solo… perché per rendere davvero unico ogni soggiorno, JSH Hotels Collection ha introdotto nei suoi Resort la figura del Local Advisor, ovvero un concierge evoluto, capace di far scoprire la vera anima del territorio e di svelarne il ricco bagaglio storico, artistico e culturale. Una figura professionale competente, con una radicata conoscenza dell’ambiente e in grado di consigliare, personalizzare e creare su misura il programma o l’itinerario più idoneo per soddisfare il cliente e per proporre percorsi insoliti e poco conosciuti, alla scoperta della vera essenza dei luoghi, trasformando una semplice vacanza in una scoperta emozionante. Inoltre, il local advisor è anche in grado di consigliare e prenotare ristoranti, locali alla moda, biglietti per i migliori eventi in calendario, o, ancora, per noleggiare yacht, limousine, elicotteri o aerei.

Arte, tradizioni e enogastronomia: tre proposte JSH

Esperienza, scoperta e emozioni: le proposte dei Local Advisor JSH si caratterizzano sempre per la loro originalità e per il forte legame con lo spirito e l’essenza più profonda di ogni territorio. Qualche esempio? È presto detto: tre proposte esclusive attendono gli ospiti dei Resort JSH Hotels Collection.

Gli amanti dell’arte, nel cuore del Salento e all’ombra degli ulivi secolari di Acaya Golf & SPA Resort, potranno seguire un corso di scultura con Renzo Buttazzo, uno dei più importanti artisti della pietra leccese. Un maestro che vi condurrà alla scoperta del suo laboratorio e vi svelerà tecniche e saperi capaci di dare vita a forme morbide e intense, essenziali e inimitabili. Un’arte alla continua ricerca delle origini e dell'armonia primordiale del colore, per creare opere che rifuggono la serializzazione e la mediocrità del "riprodotto".

Al Galzignano Terme Resort, tra i Colli Euganei e nel cuore delle rotte fluviali della Laguna veneziana, si può invece sperimentare la tradizionale tecnica della ‘voga alla veneta’ a bordo di tipiche imbarcazioni a remi in legno. Si parte da Battaglia Terme, insediamento rivierasco e antico porto fluviale, e vogando tra parchi naturali, pendii boschivi e splendide ville venete si raggiunge Rivella, dove si sosta per scoprire la storia di un curioso manufatto idraulico: il Ponte-canale di Montaigne.  Da qui si prosegue a piedi verso l’antico quartiere Ortazzo per visitare il Museo della Navigazione Fluviale, toccare con mano i modellini in legno delle vecchie imbarcazioni e per conoscere l’Ultimo dei barcari.

Infine, per gli appassionati di enogastronomia una proposta davvero imperdibile. A Il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA si può prenotare una degustazione alla Cantina Graci, dove si trova il più antico palmento della Sicilia. Qui, nel cuore della Valle dell’Alcantara, si possono degustare i vini Graci e pranzare in cantina, nella bottaia antica o nella terrazza del palmento, a seconda delle stagioni, abbinando i vini alle ricette della cucina del territorio, scoprendo la cultura enologica dell’Etna e lasciandosi travolgere da una straordinaria ‘esperienza dei sensi’.

Tre proposte originali ed emblematiche, alle quali se ne affiancano molte altre, dalle attività sportive ai tour via mare, dagli itinerari culturali ai percorsi eco-turistici o ai tour di shopping intelligente, alla scoperta dell’artigianato locale e delle eccellenze del made in Italy. Il viaggio diviene così esperienza, sogno e scoperta. Perché ogni cliente è unico, e JSH Hotels Collection lo sa!

GUARDA IL VIDEO CON LE PIU' BELLE IMMAGINI DI JSH HOTELS COLLECTION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana