Email marketing: quando la newsletter diventa uno strumento strategico

Email e newsletter sono strumenti di comunicazione e marketing sempre più efficaci. Due persone su 3 sono convinte che l’email sia il canale migliore per restare in contatto con un brand e più della metà degli iscritti alle newsletter si reca in negozio a fare shopping proprio perché stimolato dal messaggio inviato dall’azienda. Non solo: un terzo di chi riceve le newsletter va anche oltre e compra subito online cliccando sul link contenuto nel messaggio.

Lo scenario è quello presentato dall’Email Marketing Report 2014, realizzato dall’agenzia di digital marketing Contact Lab analizzando i comportamenti di 25mila utenti internet in 5 paesi europei: Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna.

La ricerca indaga le ragioni che spingono a iscriversi a una newletter, la percezione del servizio offerto e i comportamenti adottati dopo aver ricevuto una mail promozionale da parte di un brand. Lo studio analizza anche il rapporto che l’utente ha con la posta elettronica, fornendo così all’azienda strumenti utili per pianificare e gestire una campagna di email marketing con l’invio di newsletter.

Tutti dettagli della ricerca su Event Report.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana