Nasce Bidtotrip, asta online per gli hotel di lusso

Si chiama Bidtotrip ed è l'ultima frontiera in fatto di viaggi online. Un progetto di 3 ragazzi italiani che potrebbe piacere anche parecchio agli albergatori.

È una sorta di 'ebay' degli hotel, però di lusso: collegandosi sul sito, basta iscriversi gratuitamente, poi scegliere la meta preferita tra quelle disponibili, partecipare all’asta, decidere liberamente quale importo offrire e alla scadenza del tempo l’offerta più alta vince il viaggio. Non solo: a tutti i partecipanti all'asta arriva un'email con una proposta ad hoc sempre sulla destinazione scelta a un prezzo scontato anche del 50 per cento.

I tre ideatori Sara Brunelli, Chiara Fusaroli e Augusto Grandi sostengono si tratti di un progetto 'win win' sia per il cliente che per l'albergatore.

“Ci siamo resi conto che ogni giorno oltre un milione di posti letto in hotel di lusso rimangono invenduti mentre proliferano le offerte di viaggi low cost, ci sono così molte stanze vuote e molte persone che rinunciano ai propri desideri per questioni di budget" dicono.

Da qui l'idea dell'asta che è vantaggiosa anche per gli hotel, sostengono gli ideatori: “Gli hotel convenzionati con Bidtotrip possono ridurre in modo considerevole le stanze che resterebbero invendute e ricevono sempre un prezzo netto concordato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana