Le startup italianevolano all'Itb di Berlino

Sono otto le startup dell'Associazione Startup Turismo che parteciperanno insieme, per la prima volta, all'Itb di Berlino, in programma da mercoledì prossimo.

Le imprese condivideranno uno spazio espositivo nell'eTravel World, l'area dedicata alle soluzioni più innovative nel settore. Tra i partecipanti ci sarà Becoming Ossola, un portale di promozione nato per valorizzare l'area della Val d'Ossola, e Destinazione Umana, una rete di strutture ricettive che dà particolare importanza alle relazioni umane.

Un altro membro dell'Associazione presente alla fiera sarà FindYourItaly, un tour operator che ha l'obiettivo di promuovere le attrattive italiane meno conosciute all'estero; condividerà lo spazio espositivo con Guide Me Right, una piattaforma desktop e mobile che ha lo scopo di collegare i viaggiatori con le persone del posto.

Gli altri partecipanti sono Lookals, un sito che mette in comunicazione i viaggiatori in Italia con gli esperti locali; Musement, una piattaforma che consente ai turisti di prenotare gli ingressi alle mostre e ai musei; Pecora Verde, una startup specializzata in escursioni particolari per crocieristi e non e, infine, PoiStory, un ambiente di social gaming per stimolare l'interesse verso le meraviglie nascoste del mondo.

Le otto startup si presenteranno al pubblico presente in fiera giovedì 5 marzo nel corso del workshop 'Welcome To Italy -The Italian Travel Startup Ecosystem', dove verranno illustrati i risultati di un'analisi sull'ecosistema italiano delle startup del turismo associate.

"Dopo la definitiva approvazione del Tax Credit Digitale per il turismo, che rappresenta una straordinaria opportunità per l’intero settore - commenta il presidente Stefano Ceci - ci aspettiamo che il nostro Paese e il nostro Governo sostengano lo crescita dell’innovazione nel turismo e nella cultura e favoriscano la nascita di un ecosistema digitale in grado di far crescere la competitività e l’attrattività dell’Italia nel mondo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana