Web e turismo: BE-Wizard a Rimini il 20 e il 21 marzo

Un totale di 48 ore di formazione, con 75 relatori da tutto il mondo e un pubblico in arrivo non solo dall'Italia ma anche da Austria, Romania, Russia e Malta. Sono questi i numeri di BE-Wizard, l'evento giunto alla settima edizione e dedicato alle strategie social e web e al turismo, che si terrà al Palacongressi di Rimini venerdì 20 e  sabato 22 marzo.

Per l'apertura dei lavori, sono previsti interventi dei 'big speakers', moderati da Paolo Zanzottera (ceo ShinyStat): tra questi, Bryan Kramer, ceo di Pure Matter, Jamil Ouazzani, web&marketing intelligence specialist, Julius van de Laar (che ha curato le strategie social per entrambe le campagne elettorali di Barack Obama) e Justin Cutroni, esperto di marketing digitale.

Diversi i filoni tematici che si susseguiranno nella due giorni: dall'ecommerce, con interventi che aiuteranno a migliorare le performance delle vendite online, fino alla sessione 'advanced', in cui si parlerà di Facebook advertising, performance marketing, remarketing e email marketing.

La sessione dedicata al turismo si dividerà tra 'Welcome Cities' (coordinato dal Piano Strategico del Comune di Rimini), dedicato all'accoglienza turistica, ed e-tourism, incentrata su reputation, uso dei canali social e web marketing.

Durante l'evento ci sarà spazio anche per l'Expo: venerdì 20 marzo è infatti in programma l'appuntamento 'Matching China', con un incontro tra aziende e tour operator specializzati sul mercato cinese.

Tra gli appuntamenti di sabato 21, gli incontri con gli autori dei volumi della collana Hoepli 'Bwe & Marketing 2.0' e il seminario 'Human to Human performance organization', rivolto al settore alberghiero, che affronterà il tema centrale della settima edizione di BE-Wizard: la focalizzazione del marketing sulle persone e la partecipazione emotiva.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana