L'Apple Watch è già mania: un milione di pezzi prenotati in un giorno

Negli Stati Uniti sarà disponibile a partire dal 24 aprile, così come in Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Cina, Australia e Giappone. La data per l’Italia invece non è ancora stata ufficializzata.

La scorsa settimana, però, si sono aperte online le prenotazioni, e l’Apple Watch sembra destinato a eguagliare il successo di mercato degli altri prodotti di Cupertino: in un solo giorno, segnala Slice Intelligence, negli Stati Uniti ne sono stati prenotati quasi 1 milione di pezzi, con una stima di spesa per pezzo di 503 dollari.

Il successo annunciato dell’Apple Watch, spiega Event Report, promette di rivoluzionare il mercato dei dispositivi indossabili, esattamente come l’iPod aveva rivoluzionato quello dei lettori mp3, e di aprire la strada a una molteplicità di applicazioni e utilizzi che, con l’adozione “di massa” del dispositivo, si difonderebbero a vista d’occhio.

Il fascino dell’Apple Watch (che pure è un oggetto molto costoso) risiede innanzitutto nella capacità di Apple di vendere una promessa: quella che la tecnologia sarà capace di migliorare la vita delle persone. L’Apple Watch permetterà di organizzare la propria vita e il proprio lavoro, di comunicare con gli altri, di monitorare il proprio benessere fisico e la propria salute attraverso app specifiche: tutte cose che è già possibile fare con l’iPhone, ma che il dispositivo indossabile porta ancora più vicino all’utente, sfumando ulteriormente i contorni che lo separano dalla tecnologia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana