Amadeus cresce nel primo semestre: fatturato a +14,2 per cento

Fatturato in crescita del 14,2 per cento a 1976,8 milioni di euro e Ebitda a +10,8 per cento per 778,8 milioni. Sono questi i principali risultati economici che ha fatto segnare Amadeus nel primo semestre 2015, chiuso al 30 giugno.  

Dal punto di vista dei segmenti di attività, quello ‘Distribution’ ha visto crescere le prenotazioni aeree nelle 
agenzie di viaggi del 10 per cento, raggiungendo 265,9 milioni, mentre il segmneto IT solutions ha registrato un aumento di passeggeri imbarcati del 7,8 per cento, per un totale di 354,2 milioni.  

"Pur tra le molte sfide e i cambiamenti che il nostro mercato continua ad affrontare, che fanno parte delle difficoltà in cui quotidianamente operiamo, i risultati positivi dei primi sei mesi dell'anno dimostrano e confermano la nostra capacità previsionale sull'andamento della industry e la nostra abilità di ascoltare e rispondere alle esigenze di tutti gli operatori della filiera nella distribuzione di nuovi contenuti, soluzioni e prodotti IT all'avanguardia – commenta Francesca Benati, a.d. e d.g. di Amadeus Italia -. Stiamo consolidando la nostra posizione su tutti i fronti e le ultime recenti acquisizioni di Navitaire da Accenture e Itesso sono un’ulteriore conferma della volontà di continuare a rafforzare la nostra posizione nella travel industry, nel segmento low-cost e hybrid-carrier con nuovi prodotti a portfolio, e nel settore alberghiero, aprendo un nuovo spettro di possibilità per i clienti attuali e futuri”.

A livello globale, Amadeus ha registrato un +11,3 per cento nell’area distribution, dove l’1,9 per cento è da attribuire alle prenotazioni aeree delle agenzie di viaggi. La divisione IT Solutions continua la crescita a doppia cifra con un + 22,3 per cento, guidata soprattutto dai paesi dell’area Asia-Pacifico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana