Il turismo cerca le startup, online il bando Rimini Tourism Innovation Square

Il turismo chiama l’innovazione. Prende ufficialmente il via Innovation Design for Tourism, l’iniziativa lanciata nell’edizione 2015 di TTG Incontri dal Rimini Tourism Innovation Square, M31 e TTG Next per sostenere le realtà innovative in grado di rispondere alle esigenze del settore alberghiero e dell’intermediazione.

Rimini Tourism Innovation Square lancia così la prima call per startup e progetti di impresa, tramite un bando disponibile online su riminiinnovationsquare.com.

Le aree richieste per il settore alberghiero riguardano il controllo e la gestione del processo/attività delle risorse umane; sistemi di intelligence sui comportamenti dei clienti per migliorare il contatto, la protezione e la valorizzazione della reputazione; la gestione in real time dei prezzi in relazione ai costi della struttura e soluzioni per la differenziazione dell’offerta commerciale per la security fisica e cyber-security e per una copertura wifi performante.

Per quanto riguarda l’intermediazione, invece, le aree richieste comprendono iniziative per la formazione del personale e dei clienti; strumenti per agevolare la comunicazione tra colleghi e b2b; strumenti e canali per aumentare il traffico nel sito internet; e strumenti per aumentare la conoscenza delle soluzioni tecnologiche a supporto del marketing e della comunicazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana