Performance positive per il primo trimestre di Amadeus

Utile in crescita del 17 per cento a 245,6 milioni di euro, aumento dei ricavi del 13,2 per cento e Ebitda in crescita del 15,2 per cento.

Sono questi i risultati del primo trimestre di Amadeus IT Holding, che ha visto il segmento Distribution confermare il trend di crescita costante, con un aumento del 4,2 per cento nel trimestre, mentre il segmento IT Solutions ha visto crescere i ricavi a un ritmo del 37,6 per cento nel primo trimestre 2016, grazie alla forte crescita organica a doppia cifra, supportata dal consolidamento di Navitaire e dalle acquisizioni concluse nel 2015.

“Queste performance confermano la nostra posizione nell’innovazione e sviluppo tecnologico - dice Francesca Benati, a.d. e direttore generale Amadeus Italia -. Contribuiscono a questi risultati il vantaggio competitivo generato dalla Suite Amadeus Altéa, che offre un ambiente unico per agenti di viaggi e compagnie aree, con vantaggi di affidabilità e tempestività di informazione, il continuo ampliamento della nostra offerta di vettori low cost e full service, l’impegno nel fornire nuovi strumenti di business e soluzioni tecnologiche per agenti di viaggi”.

Benati conferma che Amadeus Italia è in linea con i risultati a livello globale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana