Marketing digitale: le imprese del turismo a scuola da Google

Il rapporto fra le imprese del turismo e il web non sempre è facile, in particolare se si analizza l’utilizzo del sito internet aziendale. Così Google ha deciso di scendere in campo e di incontrare in presa diretta le aziende del settore, per permettere agli imprenditori di avvicinarsi al mondo del digitale e di comprenderne tutte le enormi potenzialità per crescere.

L’appuntamento sarà a Rimini il prossimo 7 febbraio, e non a caso.
Il territorio della riviera romagnola e di Rimini, in particolare, è un’area di grande interesse strategico per il turismo, ma molti imprenditori non sfruttano adeguatamente il potenziale del web. Un’analisi effettuata su dati Istat, Eurostat, Regione Emilia Romagna e Google mostra infatti che il 25% delle imprese romagnole del comparto infatti non ha un sito internet e fra chi lo ha solo il 53% afferma di averne avuto un significativo aumento del fatturato. Solo il 43% delle imprese fa commercio elettronico. E solo il 39% degli addetti nelle imprese utilizzano internet almeno una volta alla settimana.

I dati peraltro sono superiori alla media italiana, ma nettamente inferiori alla media europea.

Così Google ha deciso di scendere in campo a fianco di Marketing01 per proporre un corso che permetta agli operatori di sfruttare appieno le enormi potenzialità del turismo online e offrire strumenti per vedere crescere il proprio fatturato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana