L'innovazione apre le porte, debutta a Milano la Microsoft House

Non è solo la sede di lavoro per i dipendenti Microsoft, ma un luogo di innovazione, di confronto e di educazione al digitale aperto alla città, alle imprese e agli studenti. La Microsoft House inaugurata nel quartiere milanese di Porta Volta (dove la scorsa settimana si è insediata anche Amazon) sorge nella nuova piramide di vetro di Herzog & De Meuron, accanto alla Fondazione Feltrinelli e si distribuisce su 6 piani, di cui 3 riservati ai dipendenti e 3 aperti al pubblico.

Nel solo 2017, spiega Event Report, l’azienda prevede di accogliervi 200mila visitatori, 10mila professionisti, 4mila studenti e mille dirigenti scolastici cui metterà a disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto sulle opportunità del digitale.

Al grande pubblico è riservato lo showroom del piano terra, uno spazio tecnologico aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 dove i consumatori possono testare le tecnologie software e gaming Microsoft, e la adiacente lounge con wi-fi e caffetteria, che nel corso dell’anno ospiterà workshop, conferenze e appuntamenti sul tema dell’innovazione digitale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana