Facile.it: gli italiani amano la vacanza connessa, uno su tre sceglie l'hotel in base al wifi

La vacanza ‘wifi connected’ per gli italiani è meglio. Lo rivela una recente indagine condotta dalla piattaforma Facile.it, in vista dell'avvicinarsi dei ponti primaverili e della stagione estiva.

L’83 per cento degli italiani fra i 18 e i 60 anni dichiara di non poter fare a meno del wifi, in particolare il 62 per cento sarebbe persino favorevole all’utilizzo libero della conessione in aereo, durante il volo. Più inclini all’uso del wifi a bordo sono soprattutto gli uomini (66,8%).

Ma il wifi diventa elemento decisivo soprattutto per la scelta della struttura dove soggiornare. Uno su tre dichiara infatti di decidere se pernottare o meno in un hotel in base alla presenza del wifi; e lo stesso vale per case vacanza, per il 31,7 per cento degli intervistati.

Una volta giunti a destinazione, la connessione diventa centrale persino per la scelta del ristorante. Sceglie infatti un locale wifi connected, il 5,6 per cento degli italiani. Percentuale che sale all’8,5 per cento nel caso delle donne.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana