eDreams: la Tunisia risale la classifica delle destinazioni estive

La Tunisia scala la classifica delle mete più richieste per le vacanze estive. È quanto evidenzia una ricerca eDreams che confronta le prenotazioni del 2012 con quelle del 2011.

"Cresce il turismo in Tunisia, che sale di 19 posizioni classificandosi 17esima - sottolinea una nota della Olta -. E la Grecia, nonostante i problemi legati alla crisi, continua ad attrarre i turisti italiani salendo di una posizione e piazzandosi al terzo posto".

Per quanto riguarda, invece, le mete a lungo raggio, la novità è la flessione di New York, che passa dalla settima posizione del 2011 alla 16esima di quest’anno, mentre la Thailandia si classifica decima.

Nella classifica delle città, eDreams segnala che Berlino sale di 22 posizioni arrivando al 13esimo posto, mentre il Sud Italia mantiene la pole position con Catania e Palermo. Fra le capitali europee si confermano al top Londra, Parigi e Barcellona.

Tra i turisti stranieri che scelgono di passare le ferie estive in Italia crescono le presenze di francesi e inglesi, mentre diminuiscono gli spagnoli e i portoghesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana