Travel Technology Day: l'importanza del binomio viaggi-tecnologia

‘Costruiamo insieme il futuro dei viaggi. L’evoluzione del settore nel decennio 2014-2024’. Questo il titolo della tavola rotonda che si è svolta durante la terza edizione del Travel Technology Day 2014 organizzata a Milano da Amadeus.  

Alla domanda del moderatore Tommaso Vincenzetti, direttore marketing e business development Amadeus “Qual è il rapporto tra il settore dei viaggi e la tecnologia e come si evolverà nei prossimi anni” hanno risposto quattro big del comparto, che hanno sottolineato la stretta relazione tra il mondo del travel e quello dell’innovazione tecnologica.

“Senza tecnologia le aziende muoiono - afferma Davide Rosi, ceo Bdc Ventura – ed è necessario che lo sviluppo del mercato e dell’innovazione tecnologica procedano di pari passo”.

“Senza innovazione non c’è futuro – gli fa eco Carlo Schiavon, marketing & sales director Costa Crociere.- Non è questione di scelte, ma di sopravvivenza. Le adv devono capire che internet non è una minaccia, ma un alleato molto potente”.

Anche Fabio Cannavale, chairman Bravofly Rumbo Group, sottolinea l’importanza di “guardarsi attorno per stare al passo con i cambiamenti tecnologici”, mentre David Doctor, vp WEmea Amadeus, considera l’innovazione “una possibilità per migliorare il comparto e portare benefici ai viaggiatori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana