Trawel salva l'estate La versione di Prencipe

"Torniamo alla normalità". Questa la rassicurazione di Carmine Prencipe, ceo del gruppo Trawel.

"Siamo riusciti a rischedulare il 50-60 per cento dei voli programmati per questa stagione estiva grazie alla collaborazione di Mistral Air con cui lavoriamo dal 2010. I voli sono stati inseriti nei sistemi venerdì scorso - dichiara Prencipe (nella foto) a TTG Italia - abbiamo recuperato tutte le destinazioni tranne Ibiza, per la quale non siamo riusciti a trovare capacità".

La società, rimasto senza un aeromobile a seguito della improvvisa comunicazione di recesso unilaterale dal contratto della rumena Ten Airways, ha messo l'intera documentazione nelle mani dell'Enac per la valutazione delle responsabilità.

"La nostra unica colpa è stata quella di fidarci di Ten Airways anche nel momento in cui questa è venuta meno agli accordi che prevedevano la consegna dell'aeromobile entro il 5 giugno. Lo abbiamo ricevuto l'11 luglio con conseguente impegno economico da parte nostra per sostenere la riprotezione dei passeggeri nelle sei settimane precedenti" aggiunge Prencipe.

In attesa che l'Enac si pronunci in merito, il manager dichiara: "I voli cancellati erano già stati pagati da noi a Ten Airways. È stato avviato un processo per il recupero dei soldi. Nel frattempo siamo a disposizione dei nostri clienti per i rimborsi dovuti da Ten Airways a seguito delle cancellazioni non riprotette del weekend del 18-20 luglio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana