Assalto al Club Med Parte l’Opa italiana

Il Club Med si avvicina sempre di più ad Andrea Bonomi.

La Consob francese ha infatti dato il via libera all’Opa, lanciata dall’imprenditore industriale italiano qualche settimana fa, che potrebbe partire già lunedì prossimo, 18 luglio. L’offerta globale ammonta a 790 milioni di euro per rilevare il 90 per cento del gruppo transalpino, con un valore unitario di 21 euro ad azione. Termine ultimo per l’operazione, invece, il 19 settembre.

Bonomi, attraverso la Global Resorts, sorpassa così la cordata franco-cinese formata da Ardian e Fosun, che avevano proposto un investimento da 600 milioni e che di fronte all'offerta italiana ha deciso di fare un passo indietro ritirandosi.

La partita non è comunque ancora chiusa e le sorprese potranno ancora arrivare. Non è infatti un mistero che in Francia non vedano di buon occhio l’iniziativa italiana, che di fatto farebbe cambiare bandiera allo storico tour operator transalpino. Anche lo stesso numero uno del Med, Henri Giscard d’Estaing si è già espresso a favore della proposta concorrente. Da parte sua Bonomi, secondo quanto riportato da La Stampa, avrebbe invece l’appoggio del figlio del fondatore, Serge Trigano, al quale sarebbe già stata promessa la poltrona di presidente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana