Costa Serena urta il molo di Civitavecchia. Crocieristi bloccati per 24 ore

Dovrebbero ripartire questa sera alle 20.00 i crocieristi di Costa Serena bloccati da ieri mattina al porto di Civitavecchia.

Il motivo del ritardo il danneggiamento del portellone della nave, avvenuto in seguito all’urto di Costa Serena con il molo del porto di Civitavecchia, quando una tromba d’aria si è abbattuta sulla città laziale.

“In circostanze del tutto imprevedibili, venti forti e improvvisi, con raffiche e vortici a velocità superiore a 55 nodi - si legge in una nota riportata da Repubblica.it -, hanno spinto la nave sulla banchina, causando un danno ad un portellone situato al di sopra della linea di galleggiamento. La sicurezza degli ospiti e dell'equipaggio non è mai stata messa a rischio, e non c'è stato alcun ferito”.

Costa Serena era salpata due giorni fa da Savona e ieri sera doveva ripartire per Napoli per poi fare tappa a Palma De Mallorca, Barcellona, Marsiglia e ritornare a Savona il 7 settembre. A causa dell’incidente però la tappa intermedia nel capoluogo partenopeo è saltata, ma Costa ha fatto sapere che le escursioni prenotate verranno rimborsate.

In aggiunta, per scusarsi dell'inconveniente, Costa oggi offrirà a tutti gli ospiti un'escursione gratuita a Roma o Tarquinia, più 50 euro di credito a cabina da utilizzare per le spese di bordo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana