Affiliazione softper le agenzie Novità da Idee per Viaggiare

Quote preferenziali, campagne di co-marketing, appuntamenti di formazione in aula e tutela dell'esclusività territoriale.

Sono questi alcuni degli strumenti e dei vantaggi assicurati da 'Viaggiatori e...', il programma di affiliazione per il segmento distributivo presentato da Idee per Viaggiare nel corso del fam trip in corso ad Abu Dhabi.

"Si tratta di una relazione fondata su accordo commerciale vero e proprio, ma più soft   - ha spiegato l'amministratore del tour operator, Danilo Curzi - per permettere all'agenzia di trarre il massimo vantaggio da tutte le relazioni di business sviluppate da noi in questi anni".

Un formula che "rappresenta l'evoluzione del network", a cui possono aderire anche agenzie già affiliate ad una rete. "Il ragionamento dell'esclusività è ormai non solo superato, ma anche perdente. Noi - ha precisato - partiamo invece dal presupposto che non si può essere perfetti e che ogni agenzia deve lavorare nella piena libertà e indipendenza".

Tra i servizi assicurati: personalizzazione delle vetrine, quote preferenziali sulle proposte del tour operator, formazione in aula, un fam trip annuale, possibilità di usufruire di accordi con Crs e contrattualistica centralizzata, assistenza legale e campagne di co-marketing.

Al progetto hanno aderito al momento 25 agenzie e altre 5 si preparano a condividerlo. L'obiettivo dell'operatore è comunque di non superare i 60 punti vendita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana