Eden esce allo scoperto Stop al silenzio dei t.o.

Difficile ricordare un'estate in cui i tour operator siano stati più reticenti. Il finale di stagione del 2014 sarà ricordato probabilmente come quello del grande silenzio degli operatori. Ma, ora, Eden Viaggi rompe gli indugi ed esce allo scoperto, rivelando l'andamento delle vendite per i mesi caldi. Non senza qualche sorpresa.

A conti fatti, Eden resta il secondo operatore in Italia e, seppure il t.o. si piazzi a grande distanza dal leader di mercato Alpitour, gioca comunque un ruolo fondamentale per il business delle agenzie.

"Al momento registriamo un +12 per cento di venduto rispetto allo scorso anno" è l'annuncio che il direttore commerciale e marketing di Eden Viaggi Angelo Cartelli affida alla nota diramata dall'azienda. Altro dato numerico comunicato, il +26 per cento dei volumi prodotti dal progetto Eden Care, "che ha dato risultati molto positivi in termini di fatturato e fidelizzazione".

Percentuali di crescita che non passano certo inosservate, soprattutto in un periodo in cui molti dei loro colleghi preferiscono mantenere un basso profilo.

Sul fronte delle destinazioni, Eden annuncia la Sardegna come testa di serie assoluta, seguita da Grecia e Spagna. Il Mar Rosso, su cui sono puntati gli occhi del mercato, per il t.o. di Pesaro "è tornato a fiorire"; nella nota viene evidenziato anche la crescita della Tunisia.

Nella nebbia di settembre, qualcosa inizia a diradarsi, con le prime dichiarazioni da parte degli operatori sull'andamento dell'estate. Ora, per completare il quadro, si attendono anche altre voci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana