Karisma: netta crescita delle prenotazioni sulla piattaforma Hotelbooking

"La vera sorpresa dell'estate è stata l'ascesa delle prenotazioni su Hotelbooking, che ci ha fatto registrare il +40 per cento delle vendite e oltre 10mila transazioni solo nel periodo estivo".

Luca Manchi, titolare di Karisma Travelnet, mette in luca una nuova tendenza da parte delle agenzie di viaggi, che in questo caso coinvolge la piattaforma di prenotazione avviata negli ultimi tempi dal tour operator. "Questo è un segno che le agenzie sono sempre più orientare all'acquisto online", prosegue Manchi.

Karisma intanto prosegue sulla rotta delle incentivazioni nella strategi di commercializzazione: "Proponiamo commissioni alte - spiega - dal 12 per cento per il medio raggio al 14 per il long haul". Sul fronte della overcommission card, l'operatore ha deciso di offrire un nuovo servizio alle adv. "Potranno collegarsi gratuitamente, tramite noi, al sistema gds Sabre - continua Manchi - e triplicare i guadagni per ogni segmento". I dettaglianti riceveranno 3 euro, anziché 1, per ogni segmento emesso e il credito acquisito sarà caricato sulla overcommission card per l'acquisto dei viaggi successivi.

Claudiana Di Cesare

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana