Gattinoni MdV al rialzononostante il sottodata

Il network Gattinoni Mondo di Vacanze chiude l’estate 2014 con un incremento dell’8 per cento del volume d’affari rispetto allo stesso periodo del 2013.

“Nonostante le performance di luglio e agosto abbiano registrato l’ennesima estate difficile con prenotazioni sotto data - commenta Piergiorgio Reggio, direzione network del gruppo -, i risultati alla fine della stagione ci hanno permesso di riconfermare un incremento nel nostro volume d’affari dell’8 per cento, riaffermando l’importante concentrazione delle vendite sui tour operator preferenziali”.

Molto positivo l’andamento del prodotto tailor made. Destinazioni principali per questo segmento sono state l’Oriente, in particolare la Thailandia, e gli Stati Uniti, mete il cui valore medio a pratica è aumentato lievemente, mentre è salita in modo consistente la richiesta di servizi di eccellenza.

Il prodotto charter ha evidenziato un buon trend per le destinazioni Grecia e Baleari e una ripresa della Tunisia. Spicca la richiesta della meta Turchia, mentre la destinazione Mar Rosso, e nello specifico la località di Sharm El Sheikh, non ha evidenziato la ripresa sperata. Risultati positivi arrivano anche dal prodotto Mare Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana