Alidays lancia la piattaforma Fluid Travel: parte la fase di test in agenzia

Si chiama Fluid Travel la piattaforma lanciata da Alidays per intercettare la quota di viaggiatori che 'sfugge' dal turismo organizzato.

Il progetto (che sarà lanciato per una prima fase di test in alcune agenzie partner) prevede un sito web che presenta un'ampio ventaglio di esperienze di viaggio (circa 10mila) che vengono proposte al visitatore sulla base delle preferenze indicate dallo stesso e alle esigenze che intende soddisfare nella propria vacanza.

"La piattaforma - spiega la nota di Alidays - permette inoltre di elaborare un proprio itinerario collegando, con un semplice tocco del mouse sulla mappa interattiva, le diverse esperienze proposte nella ricerca".

Una volta effettuata la propria scelta, il viaggiatore viene "indirizzato al consulente che è in grado di corredare le esperienze proposte da Fluid Travel dei servizi logistici necessari a trasformale nel viaggio ideale".

L'obiettivo finale è mettere il cliente al centro della scelta (come richiede sempre di più il viaggiatore che si rivolge a internet per i suoi acquisti) mantenendo comunque il valore consulenziale dell'agenzia di viaggi, chiamata a seguire il processo di scelta e prenotazione.

Fluid Travel sarà disponibile in rete dalla fine di ottobre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana