Domani a Napoli l'Italian Cruise Day; TTG media partner

Si terrà a Napoli domani e dopodomani, 24 e 25 ottobre, la quarta edizione dell'Italian Cruise Day, di cui anche quest'anno TTG Italia è media partner.

L'appuntamento, organizzato da Risposte Turismo in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli e con il supporto del Terminal Napoli, si configura come punto di riferimento per il comparto crocieristico nonché luogo di confronto sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi e le prospettive future del settore.

Un settore che, secondo le prime anticipazione dello studio annuale Italian Cruise Watch, nel 2014 segna una battuta d'arresto sul mercato della Penisola. Gli indicatori, infatti, mostrano una contrazione sia del numero di crocieristi movimentati dai porti italiani (-8,9 per cento per un totale di 10,32 milioni), sia del numero di toccate nave (-9,3 per cento per un totale di 4.676).

Nella graduatoria dei porti italiani, Civitavecchia si conferma al primo posto con 2,19 milioni di passeggeri movimentati (ma con un calo del 13,8 per cento sul 2013) seguita da Venezia con 1,74 milioni di passeggeri (-3,9 per cento) e Napoli oltre il milione di passeggeri a -13,2 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana