Burgio, Alpitour:“Ambizioni da big negli alberghi”

Gabriele Burgio, manager con una solida formazione nel campo alberghiero, non vuole rinunciare al business degli hotel. Il presidente Alpitour, dopo aver annunciato un corposo piano di investimenti per la compagnia area di casa, Neos, e l’ampliamento del segmento tour opertaing con l’ingresso nel Gruppo di Press Tours, rilancia con l’ospitalità.
In un’intervista pubblicata oggi da Il Corriere della Sera, il numero uno del gruppo spiega il piano: “rilevare un paio di strutture l’anno per poter diventare uno dei maggiori player italiani”.

Attualmente, la divisione alberghiera Voihotels genera 67 milioni di euro l’anno di ricavi, ma l’obiettivo è crescere rapidamente. E, per gli investimenti, Burgio conta di fare affidamento unicamente sulle forze finanziarie del Gruppo. L’ipotesi dei bond, circolata qualche giorno fa, sembrerebbe infatti accantonata. “I nostri conti sono tornati in utile – precisa ancora Burgio al quotidiano -, abbiamo azionisti che credono nel gruppo e nelle potenzialità del settore. Al momento non è prevista nessuna altra soluzione di finanziamento esterna”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana