Low cost, Msc Crociere e Welcome Travel sul TTG di oggi

Anche le strade delle low cost portano alle agenzie. Il servizio di apertura del giornale di oggi è dedicato ai temi emersi durante il Travel Technology Day organizzato da Amadeus, che si tenuto a Rimini nel corso di TTG Incontri.

L'evento ha portato davanti alla platea dei dettaglianti tre fra i principali player del low cost: Ryanair, Vueling ed easyJet. Tre realtà accomunate anche da una strategia distributiva che guarda alle agenzie di viaggi.

Intanto c'è chi pensa già all'estate: è Msc Crociere che, dopo aver già venduto il 50 per cento della stagione invernale, per la stagione calda fa affidamento su quella porzione di clientela che prenota con un anticipo considerevole. Nella strategia del player anche l'offerta progettata per specifici target di clientela.

Sul fronte della distribuzione, invece, l'a.d. di Welcome Travel Gian Paolo Vairo chiama sul banco degli imputati l'eccesso di provider di servizi per le agenzie di viaggi: "Ci sono troppe piattaforme - dice -, così la battaglia è unicamente sul prezzo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana