Recruiting Costa Crociere: via ai corsi di formazione

È fissata per il 12 novembre la scadenza per le iscrizioni ai due corsi di formazione gratuiti con cui Costa Crociere preparerà il personale di bordo da inserire nel suo organico.

I corsi sono rivolti a disoccupati e lavoratori in mobilità, con priorità per i residenti o domiciliati nelle Marche; promossi da Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Costa Crociere, sono entrambi finanziati con il contributo del Fondo sociale europeo.

Il primo è per 'Animatore di bordo' e formerà 20 figure professionali in grado di organizzare tutte le attività di intrattenimento a bordo delle navi Costa, grazie a una specializzazione in tecniche di animazione e ambientazione scenica.

Il secondo è indirizzato agli addetti ricevimento e formerà altre 20 figure specializzate nell'ambito dell'accoglienza e dell'assistenza alla clientela.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino per accedere ai corsi è necessario essere iscritti al Centro per l’impiego di competenza, essere in possesso di diploma quinquennale o laurea ed è richiesta buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (tedesco, francese o spagnolo). Le lezioni, per un totale di 300 ore, si terranno da dicembre a febbraio al Centro per l'impiego, l'orientamento e la formazione di Pesaro, con alcune trasferte per le attività pratiche.

È previsto un esame finale con rilascio di attestato di specializzazione. L'occupazione è garantita per almeno il 60 per cento degli allievi formati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana