Astoi rassicura: "Nessun collegamento tra il Kenya e virus Ebola"

L’epidemia di Ebola non coinvolge il Kenya né alcuna meta turistica africana. È questa la rassicurazione che arriva da Astoi, dopo la richiesta di cancellazione di alcuni viaggi verso il Paese per il timore, infondato, dell’epidemia.

"In queste ultime settimane stiamo registrando alcune richieste di cancellazioni dei viaggi verso il Kenya - afferma il presidente Astoi, Luca Battifora -, a causa di preoccupazioni infondate circa il possibile contagio da virus Ebola".

L’invito di Battifora è di "attenersi alle informazioni ufficiali che provengono da fonti autorevoli, quali ad esempio la Farnesina".  Nell'avviso particolare sul Kenya, diramato e aggiornato periodicamente dall'Unità di Crisi, prosegue Battifora "non è fatta alcuna menzione circa la presenza di tale epidemia nel Paese. La Farnesina inoltre, sempre sul sito www.viaggiaresicuri.it, riporta uno specifico focus sul virus, in cui si elencano i vari Paesi coinvolti, tra i quali non è compresa alcuna meta turistica africana".

L'accento viene poi posto sul ruolo dei canali di informazione: "È importante - conclude Battifora - che i media e i canali di informazione non alimentino erronee convinzioni nell'opinione pubblica, così come è altrettanto fondamentale che i viaggiatori, come fanno ormai abitualmente in caso di viaggi all'estero, acquisiscano autonomamente informazioni corrette".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana