Viaggi ai Poli, Evolution Travel crea un portale ad hoc

Un portale dedicato ai viaggi nelle regioni polari, le zone situate a Nord e a Sud del 66° parallelo. È ‘Ai Poli estremi’, la nuova piattaforma di Evolution Travel che offre ad esempio viaggi in Groenlandia, Svalbard e Antartide.

“Sono viaggi rivolti a chi ha una forte passione per la natura, per gli ambienti ancora incontaminati e per chi predilige cosa vedere a dove dormire o cosa mangiare – spiega Carlo Ossola, l’ideatore del nuovo portale di Evolution Travel –. Sono viaggi per tutti da un punto di vista climatico e, fatta eccezione per alcune escursioni, dedicate appositamente a sportivi, non sono richieste particolari doti fisiche, ma più semplicemente una minima dose di capacità di adattamento”.

I viaggi sono spesso crociere di 10-12 giorni con partenza da Ushuaia, la città più a Sud del mondo, a bordo di navi attrezzate per la navigazione tra i ghiacci.

La crociera sulla M/V Plancius offre la possibilità di sbarcare sul continente antartico e prevede la visita di Ushuaia, Canale di Beagle, Stretto di Drake, arcipelago delle South Shetland, Isole Melchior, Canale Schollaert, Isole Brabante e Anvers, mentre a bordo della M/V Ocean Nova si può scoprire Punta Arenas (Chile), Isola di Re Giorgio (Isole Shetland Meridionali), Base Frei (Cile), Base Bellingshausen (Russia), le isole Shetland del Sud e la costa occidentale della Penisola Antartica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana