Celebrity Cruises porta a bordo l'eccellenza della gastronomia italiana

L'eccellenza gastronomica italiana sbarca su Celebrity Cruises. A bordo delle navi da crociera dirette ai Caraibi novembre e dicembre saranno, infatti, i mesi del tartufo bianco piemontese.

Il marchio luxury di Royal Caribbean punta a presentarsi al mercato come un "culinary brand, molto attento alla qualità della ristorazione e alla scelte delle materie prime", spiega la responsabile pubbliche relazioni, Katherine Hill.

In questo quadro si inserisce la missione italiana dello chef John Suley, vicepresidente food and beverage operations di Celebrity Cruises, che nei giorni scorsi ha partecipato alla celebre Asta del Tartufo Bianco che da 15 anni si tiene presso il Castello di Grinzane Cavour. Celebrity Cruises si è aggiudicata per 15mila euro due tartufi del peso complessivo di circa 700 grammi che nelle prossime settimane verranno impiegati per cene esclusive a bordo di Celebrity Equinox e delle altre navi dirette ai Caraibi e per due eventi trade a New York.

Durante il soggiorno in Piemonte Suley è stato ospite anche dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Slow Food, a Pollenzo. "È la prima volta che organizziamo un'iniziativa di questo genere e, considerata la nostra attenzione alla ristorazione, non potevano non partire dall'Italia. L'obiettivo – prosegue Hill – è portare la destinazione a bordo attraverso la scelta attenta delle materie prime".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana