Costa Crociere torna a Catania: dal 2016 dodici toccate nel porto

Costa Crociere torna a Catania, e lo fa con un piano massiccio che prevede dodici toccate della Costa NeoClassica tra aprile e settembre 2016.

"Il ritorno della Costa segna una svolta di fondamentale importanza per il futuro del nostro porto" commenta il sindaco di Catania, Enzo Bianco. Ma non è solo Costa Crociere ad approdare a Catania; anche il marchio cruising della Tui ha scelto la città come porto di sbarco per i suoi itinerari e sembra che ci siano intenzioni simili anche da parte di Royal Caribbean.

Secondo il sindaco questi sono solo "i primi frutti dello sforzo che Comune e Autorità Portuale di Catania hanno compiuto nei mesi passati per restituire credibilità, efficienza e competitività al porto della città, recandosi anche a Genova per dialogare con le compagnie di navigazione. Quel viaggio si è dimostrato risolutivo per conseguire questi importanti risultati".

Grazie alla sua particolare posizione, al centro di un territorio con cinque siti Unesco e località turisticamente molto attrattive quali Taormina e Piazza Armerina, Catania rappresenta, secondo Bianco, una delle mete più apprezzate dai crocieristi e "può candidarsi a pieno titolo per giocare un ruolo strategico anche nel segmento delle crociere invernali nel Mediterraneo, grazie a un porto che offre un approdo sicuro in ogni condizione, a un clima particolarmente favorevole e a un’offerta turistica estremamente varia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana