Schiavon, Costa: "Vendite in aumento nella stagione 2015"

Le crociere non deludono le attese. Secondo le prime rilevazioni sul fronte delle vendite anche nel 2015 Costa Crociere potrebbe realizzare performance interessanti.

La conferma arriva dai primi dati sul booking per la prossima primavera-estate. "Chiudiamo il 2014 in termini positivi. Siamo soddisfatti soprattutto se facciamo un'analisi attenta del prenotato. La percentuale di avanzamento sul booking rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è significativa", ha spiegato Carlo Schiavon, marketing e sales director di Costa Crociere in occasione della presentazione del restyling di Costa Classica.

Il trend positivo riguarda anche il nuovo prodotto 'slow cruise' di Costa, Costa neoCollection, del quale Classica fa parte insieme a neoRomantica e neoRiviera, operative già da alcuni mesi. "Il riscontro finora è stato molto buono sia da parte dei clienti che degli agenti di viaggi, che hanno avuto la possibilità di provare il prodotto in occasione di due delle nostre sailing academy".

Punto di forza della strategia della compagnia di navigazione per il prossimo anno sarà 'Italy's finest', il progetto volto a posizionare ulteriormente il brand Costa in chiave made in Italy che prevede una serie di partnership con aziende di prodotti italiani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana