Una sede in GermaniaReplica di Costa ai rumors

"La nostra strategia aziendale, finalizzata alla continua crescita, ci impone di adeguare costantemente le nostre strutture organizzative. I risultati della nostra ultima analisi saranno disponibili tra alcuni mesi".

Lascia aperta la porta a qualsiasi soluzione Costa Crociere dopo i rumors su un trasferimento di alcuni dipartimenti dell'azienda dall'Italia verso la Germania, cioè da Genova verso Amburgo, con lo spostamento di un centinaio di dipendenti. Voci che oggi si erano concretizzate su alcuni quotidiani nazionali, che parlavano apertamente di un'operazione imminente e con la conseguente reazione dei sindacati.

Dal punto di vista strategico il Gruppo Carnival ha attivato un lungo e processo di accorpamento che riguarda ognuno dei cinque brand europei, compreso Costa Crociere: l'obiettivo è quello di creare centri operativi dove accorpare funzioni per rendere più efficienti alcuni processi. In questo quadro si collocherebbe il piano di riorganizzazione e quindi il ventilato trasferimento.

"Operiamo globalmente attraverso 12 uffici in 3 continenti. La nostra sede principale si trova a Genova dove impieghiamo oltre 1.000 persone. Solo negli ultimi due anni abbiamo assunto 200 nuove persone per questa sede" rimarcano comunque da Costa Crociere.

Per capire meglio cosa sta succedendo si dovrà attendere venerdì, quando è fissato un incontro tra azienda e sindacati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana