Alitalia, Astoi sul caro fuel, i piani di Veratour e Cuba sul TTG di oggi

Un servizio a cinque stelle e un network che garantisca load factor e utili. Sono questi due dei punti strategici elencati dal nuovo management Alitalia per far tornare competitiva la compagnia. Il presidente Luca Cordero di Montezemolo, l'a.d. Silvano Cassano e il vicepresidente James Hogan hanno presentato i progetti di Az in una conferenza stampa particolarmente attesa dal mercato, di cui il giornale di oggi dà un resoconto completo e che è stata anche seguita in diretta dal portale di TTG. L'a.d. Cassano, inoltre, non ha potuto evitare un accenno al ritorno in utile della società: un traguardo da raggiungere entro il 2017.

Ma il giornale di oggi pubblica anche la lettera inviata dal presidente Astoi, Luca Battifora, a Remo Vangelista, direttore di TTG Italia. Nel documento, Battifora interviene sul tema del costo del carburante e delle strategie di pricing, facendo il punto su adeguamenti fuel, politiche commerciali e relazioni con le agenzie.

Restando sul fronte del tour operating, il giornale di oggi dà ampio spazio al piano industriale triennale di Veratour che, raggiunta la soglia dei 200 milioni di euro di fatturato, punta ora a quota 250. La crescita prevista annua, da qui al 2017, è dell'8 per cento: un obiettivo da raggiungere anche grazie all'aumento dei villaggi Veratour e allo sviluppo della linea di prodotto VeraResort.  

Passando sul terreno internazionale, il dossier Caraibi pubblicato sul giornale di oggi individua in Cuba la protagonista d'inizio anno nell'area. Se, infatti, tutte le isole segnano risultati positivi anche dall'Europa, con un ritorno dei flussi, l'Isla Grande è la vera protagonista del 2015, grazie alla riapertura dei rapporti con gli Stati Uniti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana