Costa fa rotta su Amburgo con un Marine Operation Center unificato

La notizia è arrivata dall'azienda stessa: Costa Crociere ha annunciato la creazione di un Marine Operations Center unificato ad Amburgo, in Germania.

Trovano così parziale conferma i rumors sul trasferimento di alcuni dipartimenti dell'azienda dall'Italia verso la Germania. Una mossa che potrebbe avere ricadute professionali nel nostro Paese, con la perdita di un centinaio di posti di lavoro.

Dal canto suo Costa si limita a dare notizia dell'avvio di Carnival Maritime, quella che definisce "un'unità all'avanguardia e altamente digitalizzata per gestire l'operatività della flotta, con il supporto di Lufthansa Technik".

Carnival Maritime sarà guidata da Jens Lassen, al momento Senior Vice President Marine Operations di Aida Cruises, che riporterà direttamente all’amministratore delegato del gruppo Costa, Michael Thamm (nella foto).

Sulla scelta di Amburgo per la creazione di questo centro d'eccellenza, lo stesso Thamm dichiara: "Amburgo ci offre un accesso privilegiato alla tecnologia e alle competenze del settore marittimo". E aggiunge: "Siamo sicuri che la stretta collaborazione con Lufthansa Technik ci permetterà di acquisire il know-how delle compagnie aeree per il miglioramento continuo della qualità delle operazioni della nostra flotta".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana